"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

mercoledì 4 dicembre 2013

Ci siamo...

Ormai ci siamo.
In pochi giorni, grazie alla forza di amplificazione dei social network, sono a condividere con una tribù che corre un'esperienza, un viaggio, un'idea.....e so che sarà una bella festa, lo so.

Comunicato stampa della 23.30 del 4/12

A 2 giorni dalla partenza della "Santi Patroni Running Event" è tutto pronto e quasi sembrerebbe una gara....ma non è così!
Questa onda positiva parte da una mia idea di collegare Lecco e Milano nel giorno dei festeggiamenti dei rispettivi santi patroni, rispettivamente S.Nicolò e Sant'Ambrogio.
Quasi 80 km correndo a fianco del corso dell'Adda e successivamente del naviglio Martesana.

Un semplice ma potente fenomeno di aggregazione spontanea.

Nessuna classifica, nessuna iscrizione.
Nulla, solo voglia di conoscersi mentre si "viaggia" con le proprie gambe.
Un grazie per il sostegno va a Matteo di Stylgrafitalia che ha realizzato per tutti una maglietta con il logo dedicato, degli adesivi, un piccolo taccuino per firme e pensieri pre e post corsa e un servizio auto di assistenza che permetterà a ogni atleta di avere a disposizione bevande calde e cibo, acqua e sali e indumenti di ricambio.
Trasporterà inoltre le biciclette di chi farà run&bike (tra cui un cineoperatore e fotografo).
Durante la notte ci saranno aggiornamenti continui e foto su Facebook.

Alcuni dati in sintesi:
*ritrovo ore 20.45 del 6/12 alla statua di S. Nicolò presso il lungolago di Lecco
*circa 50 partecipanti (numero che sembra crescere di minuto in minuto) di cui 13 sul percorso completo
*10 ore di corsa (ristori compresi) per giungere a Milano in piazza Sant'Ambrogio la mattina del sabato.
*rientro in treno a Lecco.

Nonostante ci siano atleti di ottimo livello non sarà da sottovalutare oltre alla lunghezza, il freddo e l'umido delle zone del fiume e il fatto che si corre di notte (quindi senza dormire...)

Per ulteriori notizie
kominotti@gmail.com
3382373883



Nessun commento: