"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 2 luglio 2012

Swiss IronTrail 2012, sono pronto?

A questa domanda non so rispondere con certezza.


Vorrei poter esser "leggero" di testa e non lo sono.....vorrei sentirmi bene fisicamente e invece mi sento debole, con la testa che gira.....e le gambe ingessate.
Sento però che l'entusiasmo mi regala "briciole" di energia che provo ad immagazzinare nel tentativo di concludere quest'avventura di 202,8 km e quasi 11.000 D+.
Si preannuncia una grande gara in uno scenario unico al mondo!

Domani farò un giretto light, mercoledì una ventina di km della prima parte e giovedì mi dedicherò alla preparazione dei materiali.


Per chi mi vuole seguire ho il pettorale 59 il sito di riferimento è DATASPORT con attivo anche un servizio sms e la lista di partenza.




Quello che so é che cercherò di dare tutto.....cercando di scongiurare quelle crisi legate alla quota che tanto mi terrorizzano (sopra i 2600 slm non sto mai bene...). Mi lascerò guidare dal fascino di questi monti, dal silenzio delle notti e dall'agonismo che di solito mi porta a fare bene in queste cavalcate infinite.
Certo fare un finale da UTMB 2011 sarà impossibile.....
Partiro' cauto fino all'81° km del Piz Nair, poi se la notte porterà consiglio proverò a vedere quello che arriva!
Vorrei fare bene le discese, un pò allegre....e cercare di dormire solo 1 ora dal km 125.


Un saluto a tutti.....e grazie a chi mi farà compagnia col pensiero o via sms.


Notte, Giak

Nessun commento: