"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 16 aprile 2012

CLASSIFICHE CON INTERTEMPI


Un bel modo di vivere la natura.....un allenamento alla "consapevolezza geografica".....quel camminare e correre che mi ha fatto divertire senza quasi accorgermi del diluvio che batteva ritmico sulla mia giacca.
Per la cronaca quest'anno non ho avuto il coraggio di partecipare alla gara: non mi sono ancora ripreso dagli infortuni (piede e gluteo ancora mi danno fastidio....) e ho preferito non forzare.
Devo ringraziare Mark-O e il Nirvana Verde per avermi dato la possibilità di provare i percorsi.
Sabato pomeriggio ho provato il corto (mio garmin 16,50 km e 1100 D+) e domenica il lungo (33 km 3 2222 D+).
Sul lungo ho apportato un paio di libere interpretazioni che me lo hanno allungato un po' ma pazienza......
Ci sarebbero tante considerazioni da fare su queste gare: credo che siano il "futuro" per acquisire la vera conoscenza di un territorio e preparare all'autosufficienza assoluta. 
Oggi mi sento veramente bene (buone gambe).....ho riacquistato sicurezza e quell'entusiasmo che mi mancava da un po'.
I progetti riprendono spazio nei miei pensieri e l'idea di non cestinare l'IRONTRAIL diventa una bella tentazione......
Vedremo.

Nessun commento: