"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

martedì 31 maggio 2011

Mentre tutto scorre....


Dall'ultimo post di giovedì tutto è scivolato via in un lampo. Per la verità i lampi (e anche i tuoni) di giovedì a mezzanotte erano veri.......che temporale!!
Ma vado con ordine: giovedì pomeriggio mi esibisco in una grande planata in scooter.....io qlc graffio e dolorini, lui (lo scooter) in prognosi riservata.
Poche storie alle 19.30 parte il GioveDìCorsa con un nuovo percorso: "Kangaroo" che ho rivisto nelle 2 versioni, light e strong. Veramente una gran bella serata....noi 9 a correre in montagna immersi nel silenzio, nel vento della sera che ci libera dai pensieri e ci fa sentire leggeri....liberi e capaci di condividere progetti e d idee. Il buio non ci scoraggia di certo, io penso di aver corso negli ultimi 6 mesi + con la pila frontale che senza....
Nel finale un crollo fisico di Stefano che accusa problemi importanti allo stomaco. Io e Gioele (qui per rifinire la preparazione per il Passatore ;-) eh eh) lo scortiamo fino all'arrivo...ci spiace anche perchè andremo poi a gustarci il meritato gelato a mezzanotte.....(21 km e 1450 D+)!!
Il mio venerdì risulta obbligato....senza moto eccomi tornare di corsa da Lecco passando dal Barro con il piccolo particolare che corro costantemente sotto un diluvio "interessante" (17 km e 500 D+). 
"Tutto allenamento"- mi ripeto mentre penso costantemente all'UTMB, si!

Sabato è il giorno della prova ResegUP: Betty, Marco ed io, aiutati da un tempo soleggiato ma freschissimo riusciamo a passare un bel pomeriggio provando alla grande tutto il percorso. Ci salutiamo carichi.....tutti e 3 possiamo fare bene. Grande soddisfazione che si dipinge nei nostri 3 sorrisi infiniti (come le nostre energie...?).

Domenica esco alle 5 senza una meta, senza un'apparente direzione. Calamitato dal Corny lo affronto con una linea dolce, dandogli però una carezza decisa per quanto riguarda il ritmo.
Mi sento bene in salita e in discesa non vado piano, anzi.

Sono pronto per la Malandrinata e la ResegUP....ma la testa è avanti un po':
Monte Bianco, io ci sarò!

Un saluto a tutti
Giak

1 commento:

nino ha detto...

settimana molto intensa, direi