"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

venerdì 7 gennaio 2011

Exploration, monte Megna (CO)

"Il colore del grano"
12,60 km e 650 m D+

Da qualche giorno guardavo con insistenza la cartina incuriosito da questa zona poco frequentata.....poi cercando sul satellite e attraverso i forum MTB ho deciso, nonostante la pioggia di esplorare, oggi!
Devo dire che sono posti affascinati, ben segnalati che permettono dei trail molto interessanti: la possibilità di continuare la dorsale fino al Ghisallo lo rende, a mio parere, un must della corsa in ambiente naturale nella zona del Triangolo lariano.
Il giretto breve di oggi è un gioiellino adatto a tutti: corribilissimo ma mai banale presenta buoni punti acqua e single tracks boschivi magnifici.
Possibili concatenamenti con la dorsale Como-S-Primo-Bellagio e il gruppo el Cornizzolo e dei Corni di Canzo .....

Trovate foto e info qui e qui

Per concludere: provatelo!!
Consigliato.....

Nessun commento: