"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

giovedì 30 dicembre 2010

Prima che sia troppo tardi....

 "...non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo, e non bisogna volerne trattenere alcuno". (Hermann Hesse)
"Stile Libero"
22 km 1200 D+
Devo ringraziare i miei 3 compagni di viaggio che ancora una volta si sono fidati della mia proposta e l'hanno interpretata con grande entusiasmo.
Prima che sia troppo tardi......è stata la mia paura del 2010: il non riuscire a scrivere a caldo le emozioni e lasciarle, solo apparentemente, scivolare via. Alcune di queste però sono state intense.......si sono sedimentate dentro me in modo definitivo. Penso che non serva molto che si leggano sempre e tutte sul blog....credo si possano capire e vivere semplicemente correndo con me.
Così è stato oggi con Betty, Giuliana e Giuseppe.......in un pomeriggio dai tanti colori.
Loro ce lo raccontano così (SMS):


"Tra due ali di neve...ai piedi delle nostre maestose  e intriganti montagne...Ho corso il mio ultimo trail dell'anno...con loro...quelli che vanno forte....quelli che vincono....che fanno classifica. Loro che mi hanno fatto vivere nuove e belle emozioni. Loro, che però mi aspettano sempre...che condividono con me e mi spronano a dare di +.....Loro che sono AMICI! Grazie e buon 2011, ancora insieme.....!!"               Betty


"E' sorprendente se penso che oggi per essere felice è bastato avere un paio di scarpette e la compagnia di voi amici...e così mi sono sentita come un uccello in volo "Stile libero"....."           Giuliana



"Trail "Stile libero"..... il titolo da già l'idea che non sarà una giornata
normale!!
Ritrovo a Lecco x le 13.30 e subito partenza in salita e sarà cosi x un bel
tratto di percorso, Giak che comincia a farmi conoscere questi posti che ancora
non avevo visto se non da lontano, poi comincia a spianare e cosi posso
riprendere fiato e cominciare a godermi il percorso, tutti bei passaggi  x
arrivare a meta trail al castello dell'Innominato, Bellissimo!!!!

Piccolo ristoro e ammirazione del paesaggio x poi riprendere il ritorno e gustarmi la discesa, ringrazio oltre a Giak..promoter, le bravissime Giuliana e Betty deliziose compagne di corsa!!!
Spero di riuscire a correre ancora con voi, è stato FANTASTICO!!!!!!"
 

                                                                        Giuseppe



1 commento:

cinzia ha detto...

Leggere emozioni...è un pò come viverle! E avanti cosi...Super Giak a proporre, Grandi chi senza "timore" lo seguono...BUON fine "detta" BUON inizio...AUGURI