"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

domenica 14 novembre 2010

Corny's tour (pre-MUTB)

29 km, 1656 m D+
La foto qui a sx parla chiaro:+ che un Corny's Tour potrei definirlo Salamandra's tour: quante!!
Di media 1/km......
Sono le 5.30 quando mi alzo con strane sensazioni ma con voglia di fare il "mio dovere": un bell'energy drink e 3 biscotti (alla faccia della prima colazione ideale) e sono già fuori.
Le gambe, ormai è un'abitudine, faticano ad andare nonostante la prima parte sia in discesa e su asfalto.
Ma da quando si parte col sentiero e con la salita sento che qualcosa dentro c'è....
Terreno bagnato e nebbia. La mia frontale a ritagliarmi una scia di luce, un varco nel quale incanalarmi.
Provo delle sensazioni di libertà a me consuete......tutto dorme ma non il bosco....tutto tace ma io ho il ritmo del Liga all'Arena di Verona.....quanti link in testa, quante idee e progetti si sovrappongono.
Questo succede in salita (dove cmq non vado piano...), in discesa provo a spingere un pò per vedere come va a finire: non che ci voglia molta immaginazione......se sbagli picchi duro oggi....
Finisco la discesa a Canzo integro e ricco di ricordi della Como-Valmdrera del 2009 (unica edizione disputata).
Quante possibilità qui nell'isola (...che c'è!!)  del Cornizzolo e dei Corni di Canzo. Non mi stancherò mai di segnalare quest'area per chi viene da fuori: grande terreno per trail e per sky, un vero paradiso!!
I colori dell'autunno esaltano il mio passo nei boschi...mi sento in armonia.
Non so a quanto sto andando e non mi interessa  ma mi sembra di poter proseguire all'infinito.
Devo tornare a casa, il sogno di un mattino di mezzo autunno è finito.
Sono contento.


 

1 commento:

Marines ha detto...

MInchia..pauraaaaaaaa

A BUMBAZZZZZZZZZZZAAAAAAA