"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

sabato 4 settembre 2010

L'ultima levataccia....speriamo!!

Oggi credo di aver fatto l'ultima levataccia estiva: ore 4. In auto fino ai Resinelli poi giù a Laorca per l'appuntamento con quelle forti sky-runners di Giuliana e Patrizia e via risalendo la Val Calolden passiamo agili dai Resi e in vetta alla Grignetta 2184. Discesa ripida con catene gelate (fredde...) e rientro per connessione con traversata bassa. Arrivo per me al rif SEL: Camp CONI da allestire.
E' stata dura provare a tenere il ritmo di quelle "gazzelle" ma il mulo ha retto bene scegliendo di "salire su del proprio passo" nonostante il corpo bussi alla testa per chiedere riposo....o semplicemente pietà!
E tra 2 settimane il mitico Scaccabarozzi: il Sentiero delle Grigne!!

Nessun commento: