"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

sabato 8 maggio 2010

Corny Rain (trailerino di primavera...)

Annone-Cornizzolo-Colma-Terz'Alpe-Gajum-Alpe Carella-Madonna della Neve-Cesana-Annone.
25 km D+ 1377 m
E anche oggi ho corso il secondo trailerino...che detto così sembrano due passeggiate. Non deve ingannare lo sviluppo: le salite sono belle toste e allenanti. Partiamo alle 9 Paolo, Mike 69 che si presenta in estremis all'appuntamento di Annone ed io. Per me e Paolo poche novità nella salita alla croce del Corny....un km verticale molto bello, da togliere il fiato! Poi un lungo traverso verso i Corni di Canzo in direzione Nordper scendere poi al rif. Terz'Alpe. Percorriamo tutta la valle di Gajum fino alle prime case di Canzo. A questo punto svoltiamo a sx in verso il sentiero 3 (che porterebbe ancora al Cornizzolo) per imboccare il SENTERUN (ma non così corribile.....infatti traduzione dal dialetto sentierone....). Non abbiamo mai percorso questo tratto, io l'ho proposto proprio per esplorare: un fantastico traverso pianeggiante ci scorre sotto i piedi con la visione dall'alto del lago del Segrino che con la luce del sole che è tornata (x fortuna...) ci regala i suoi fondali verdissimi. E in brevissimo siamo all'Alpe Carella, per intenderci all'ultima stanga della strada asfaltata che porta al rif. Marisa Consigliere. Una bella discesa non senza difficoltà di identificazione della traccia ci conduce alla chiesetta della Madonna della Neve poco sopra Cesana di Brianza. Da qui 3,5 km di asfalto ci riportano al parcheggio. La mia bandeletta oggi si lamenta...lasciamola fare, io vado giù lo stesso.
Grazie a Mike 69 e a Paolo per l'ottima condivisione di un tracciato che secondo me diventa piuttosto interessante se si toglie l'aspra salita iniziale e si mette un pezzo decisamente - sky e + trail...
Buona domenica a tutti!

1 commento:

KayakRunner ha detto...

Bell'allenamento e ottima compagnia.
Alla fine Mike un pò affaticato, Giak un pò dolorante e il sottoscritto un pò in ritardo sul tabellino di marcia....