"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 19 aprile 2010

Una pioggia di colori....

Questa foto non è stata scattata ieri.
La giornata è dedicata al TAdda grazie all' intraprendenza dell'immenso Fluido da Verderio (LC) , un vero padrone di casa.
Previsti 43 km di corsa: io e Alberto, lui per il Passatore e io per l'Abbot's, decidiamo di allungarla un pò: TAdda plus, evvai!!
"Ma che colore ha una giornata uggiosa"? cantava Battisti (e forse scriveva Mogol): decisamente azzeccate le previsioni.....partiamo alle 7.20 da Brivio cantando, mica troppo, sotto la pioggia.
Al ritrovo di Paderno siamo già in una ventina: un saluto a tutti e si parte chiacchierando per nulla intimoriti dalle pozzanghere e dal fango che ci faranno compagnia per tutto il tempo.
Giornata grigia, tra l'altro a me l'Adda sa (da sempre) di luogo tetro e umido; umido sicuro....ma oggi siamo noi a colorare i suoi sentieri e i suoi angoli meno conosciuti.
La nostra guida Roberto ha fatto le cose per bene: 2 ristori utilissimi e soprattutto è riuscito a farci passare in luoghi caratteristici tra roccia e acqua.
Non vado oltre con la cronaca anche perchè c'è da leggere l'ottimo post di Paolo (belle foto).
Ringrazio Fluido per l'impegno nell'organizzare il TA e posso dire ancora una volta che è bello "essere felici facendo la felicità degli altri" .

Leggi anche l'articolo di Ciaci:

Tadda: liberi di correre.

e di Fluido:
Io torno a casa un pò preoccupato: la bandeletta è tornata a farsi sentire intorno al 45° km.
Non ci voleva proprio!!
Aspettiamo e vediamo (ma a Bobbio ci arrivo in qualsiasi modo....).

Nessun commento: