"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 14 dicembre 2009

WinterCorny.


In attesa di proporvi un CornyTrail (vedi qui i dettagli del progetto) come si deve voglio invitarvi a fare un giretto tra Cornizzolo e Corni di Canzo.

DOMENICA 20 DICEMBRE ore 8 cimitero di Suello (LC)

Le previsioni parlano di imbiancata in settimana, ma ci sono dubbi.
Il percorso in caso di assenza di neve è questo: salita "da muli" dalla direttissima (940 D+ in 3 km) fino alla Croce del Cornizzolo, traverso fino alla Colma-Fò e salita alla SEV, discesa a Terz'Alpe e giù fino a Fonte Gajum e risalita la Corny dal sentiero n° 3. Birretta alla SEC e discesa agevole a Priel-Suello. Pranzo/3° tempo alle ore 14 circa in pizzeria a Suello.
(questo giro sarebbe la versione + light del CornyTrail)

Il percorso in caso di presenza neve diventa questo: salita "da muli" dalla direttissima (940 D+ in 3 km) fino alla Croce del Cornizzolo, traverso fino alla Colma-Fò, poi rientro dal Monte RAI, ripetitore e pranzo ore 12.30 al rif. SEC.

In base alla situazione potremo poi fare variazioni "in difetto"....

In condizioni di innevamento occorre disporre di bastoncini, ghette e se fosse abbondante ciaspole!

Chi partecipa dovrebbe avvisarmi o con un commento al post o in chat in alto a dx.


4 commenti:

KayakRunner ha detto...

Causa impegni "canoistici", potrei partire con voi alle 8:00 e poi accorciare il percorso. Dipende tanto anche dalle condizioni meteo che potrebbero far saltare l'impegno OKT. Ti aggiorno più avanti, ma alle 8:00 penso comunque di esserci.

fluido ha detto...

confermo presenza...poi come ti dicevo...se ci saranno persone "trekking" magari faccio a prescindere dalla neve il corto

rnm ha detto...

Il ginocchio sembra andare per il meglio; se non impostate ritmi e distanze per me impossibili ci sarò molto volentieri.

rnm

kominotti ha detto...

Anche il mio ginocchio oggi mi ha deliziato.....Rnm, sei dei nostri.Nessuna paura....si va tranquilli, panorama mozzafiato e salita mozzagambe!!!