"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

giovedì 3 dicembre 2009

Un buon ritorno....almeno spero.

Come promesso "riappaio" oggi dopo qlc giorno di fatica e di battaglia, credo vinta, contro l'influenza. Dopo un sabato e un lunedì da ricordare con due corse da 15 km in condizioni precarie oggi mi sono concesso ben oltre l'orario di cena 8 ripetute da 400 a 4.10/km con 400 di REC a 5.10/km. Domenica scorsa a Malgrate ho tenuto una lezione agli insegnanti di E.F. sul tema: "Alla scoperta del monopattino". Mi è sembrato sia stata apprezzata....per me un piacevole ritorno nella palestra dove ho insegnato per tanti anni alla scuola elementare. Certo che sul mono ci devo tornare al più presto....ottimo complemento alla corsa. Ma ora mi concentro sulla Campestre di domani che vedrà impegnati i miei ragazzi a Cernusco e il lungo ponte che dovrebbe offrire ai Kominotti una scampagnata in Germania. Ancora 3 allenamenti e Reggio Emilia è alle porte!!
Non vedo l'ora.

1 commento:

KayakRunner ha detto...

Mizzega, se adesso ti dai anche alle ripetute chi ti starà più dietro?? A me non piacciono molto perchè sono faticose e noiose da fare, ma sono veramente efficaci!