"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

martedì 3 novembre 2009

Venezia, il ricordo di un bel WE

Gran bella esperienza....in un bellissimo weekend di turismo con tutta la famiglia.

Il nostro viaggio comincia il venerdì pomeriggio con il viaggio a Mestre in visita ai nostri amici Riccardo, Barbara e il piccolo Filippo. Tra una chiacchiera e l'altra si tira tardi....domani abbiamo in programma la Family run, manifestazione non competitiva di 3,5 km. Sveglia presto per recarci al quartier generale della maratona, l'Exposport al Parco di S. Giuliano. C'è folla.....si respira una bella atmosfera soprattutto quando ci catapultiamo al ritiro del pettorale. Molti stands regalano gadgets vari, Anna e Edith apprezzano. Qualche minuto di attesa con un clima non proprio ideale (ha piovuto tutta la notte) e ci schieriamo alla partenza. Poi, inaspettata, la visita ravvicinata di Oscar Pistorius, testimonial dell'evento. Lo salutiamo, lui ricambia con un sorriso. Inizia lo slalom con il passeggino, corro e cammino....penso che domenica sarò qui in versione marathon.....passo il 31° km e mi immagino grande fatica....
Il pomeriggio è veramente turistico-culturale: Riccardo ci guida alla scoperta di Venezia attraverso un percorso che ce la svela nei suoi tratti più sconosciuti. Poi l'apice in piazza S. Marco con l'aperitivo al Danieli......gira e rigira camminiamo come dei matti e "tiriamo sera"....sono le 22 quando rientriamo in camper.
E domani parto da Stra per la mia seconda maratona.

Nessun commento: