"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

sabato 6 giugno 2009

La Matita

L'altra sera, durante i saluti alle terze medie, ho ascoltato una bella storia che mi ha fatto riflettere. Anche se un po' inflazionata ho deciso di riportarla qui sotto a beneficio di tutti i lettori: è sempre bello avere delle motivazioni anche suscitate da un semplice racconto, le parole di una canzone o di una poesia.
Per noi che ci alleniamo e teniamo duro poi è sempre una bella lezione da ripetere.
Appena l'ho sentita ho pensato a Runningmau che era un po' abbattuto dopo la gara di domenica scorsa(2+5...!!). 
Buon sabato a tutti.
  

"La parabola della matita"

Mentre riponeva la matita nella scatola per essere venduta, il fabbricante le disse: Ci sono cinque cose che devi sapere. Ricordale sempre e diventerai la miglior matita che possa esserci.
Primo: Potrai fare grandi cose, ma solo se ti lascerai portare per mano.
Secondo: Di tanto in tanto dovrai sopportare una dolorosa temperata, ma è necessario se vuoi dare sempre il meglio di te.
Terzo: Qualora facessi un errore, avrai l´abilità di saperlo correggere.
Quarto: La parte più importante di te sarà sempre al tuo interno.
Quinto: A prescindere dalle condizioni, dovrai continuare a scrivere, e lasciare sempre un segno chiaro e leggibile, per quanto difficile sia la situazione.

Nessun commento: