"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 26 gennaio 2009

Giro del Barro e giro ad Arcore.....

Alle 7.05 esco di casa con la pila frontale. Ma per poco...la luce non tarda ad arrivare e  scorgo l'agile ciclista qual'è il prof. Francesco. Via decisi in salita chiacchierando (o correndo) verso il parco archeologico, Pian Sciresa, S. Michele che scorgiamo dal sentiero superiore e di nuovo Galbiate. Ancora 7 km per arrivare a casa con una gran fame....ma è già ora di partire. Il camper è pronto e tutti e 4 ci dirigiamo ad Arcore per una gara di ginnastica artistica che vede impegnate Desy e le sue bambine (6-7 anni) all'esordio nelle competizioni. Tanta è l'emozione prima degli esercizi e anche dopo quando vengono letti i results : 2a, 8a e 10a. Complimenti alle piccole e forti atlete della Ginnastica Ottanta di Annone Brianza. Davvero un buon inizio!
Io e Anna ci spariamo un giretto nella città dello Psiconano e poi una ben più piacevole dormita in attesa di ripartire verso la nostra maison.
La settimana degli scrutini è però alle porte: un vero massacro. Penso di correre mercoledì (15km+15km), venerdì 12km di monopattino e domenica se il tempo (come sembra) non sarà  bello parteciperò a una bella tapasciata da 25km vicino a Giussano.
  

Nessun commento: