"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 3 novembre 2008

Oggi giornata di POWER....POINT!!

Piove.....
In vista di una lezione al 
CORSO CONSULENTI DI EDUCAZIONE MOTORIA E
SPORTIVA NELLA SCUOLA PRIMARIA 
a cura del CONI di Lecco, programmata domenica 9 novembre, oggi dalle 7.30 alle 16.30 no-stop mi sono catapultato in una presentazione usando PowerPoint: finalmente ho iniziato l'apprendimento!!
E' stato un bel ripasso tra metodologia, correzione dell'errore, struttura di un UA e la lezione di monopattino: i contenuti ci sono, ora devo migliorare l'aspetto e il ritmo che sono entrambi un grezzi....ma ne ho visti di bruttini anche da docenti con la D maiuscola!!
Fuori in questo momento diluvia come da previsioni......e fino a giovedì sarà così. Gran lavate ancora con lo scooter; per fortuna che ho corso giovedì (8km), sabato (11 km campestri) e domenica (15 su strada).
La settimana in corso è mediamente carica.....inserita in un novembre di fuoco in particolare a scuola tra pagelline e altro.
La settimana di corsa invece la gestirò un po' a sensazione....come a volte mi piace fare. Non escluderei un ritorno alla bici visto che la mattina è ancora chiaro alle 7 (ora di start).
Ah, il sabato e domenica sono stati anche dinamici per tutti e 4 i Kominotti (report con foto tra poco....) lago e Cesana-Eupilio il nostro menu light escursionistico.
E domani Anna compie 2 mesi!!
Che spettacolo.

Nessun commento: