"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

lunedì 24 novembre 2008

Domenica intensa ma molto piacevole.

Sveglia contadina come al solito presto (6.00) colazione e risveglio Edith ed Anna e poi via di corsa sul solito percorso pianeggiante casalingo (quello vs Bosisio mi sa che lo faccio oggi..) di cui potete vedere la mappa qui.
Poi via svelto al Coni di Lecco (in scooter) vestito un in fretta e furia per l'ultima lezione del Corso consulenti di attività motoria per la scuola primaria. Molto significativa l'esperienza della scuola SUI (Svizzera) dove la legislazione in materia trova fondamento nel lontano 1870!!
E noi ancora qua tra Gelmini e altre ipocrisie e livello culturale da primitivi. 
Di questo ci vuole un post (serio) apposta.
Gran banchetto per tutti i partecipanti offerto dal CONI. A pancia piena mi dirigo al Monte Barro dove con tutta la famiglia + la fam Perri inizio una promenade sul lato sud-ovest (?). L'aria è fresca anche se picchia il sole: i laghi della Brianza riflettono i raggi di un tramonto dai contorni definitissimi.
E' ormai sera quando inizio, come ogni domenica, a programmare la settimana lavorativa che si preannuncia carica di collooqui....
Beh, tra una cosa e l'altro oggi si corre ancora....magari un pò lunghetto, neve permettendo!

Nessun commento: