"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

venerdì 31 ottobre 2008

31/10 Giornata mondiale del risparmio

Quando io frequentavo le scuole elementari più di 30 anni fa era molto forte il messaggio che passava durante la giornata di oggi, Giornata mondiale del risparmio. Le banche di Lecco ci donavano gadget e ci insegnavano che poteva esser utile essere oculati nelle spese. 
Oggi non solo è utile ma è necessario tirare la cinghia......e su questa stagnazione/recessione si potrebbe aprire un blog a parte......Non più risparmio quindi ma sopravvivenza per molte famiglie italiane che dal 2002 (euro introdotto senza controllo della conseguente lievitazionedei  prezzi). 
Noi cerchiamo di andare in bici, di corsa o al max con lo scooter (tra l'altro che lavate in questi gg..!!).
Buon risparmio a tutti.

Nessun commento: