"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

sabato 19 luglio 2008

La salita di ieri mattina.

Al ritorno dalla vacanza in Croazia che ci ha soddisfatto in pieno, eccomi ancora una volta a fare il censimento dei pezzi del mio fisico che sono ancora in grado di fare movimento senza che mi blocchi di schiena. In attesa della risonanza di mercoledì che dovrebbe chiarire il problema.
Ieri, dopo un paio di gg di relativa pianura far la gamba ho salito (a vista) questa salita vicino a casa. Molto bella e piacevole con tratti anche duretti...poi discesone fino a Olginate e ritorno a buon ritmo passando da Lecco.
Siccome è l'unica cosa che posso fare, insieme a qlc pesetto, ho iniziato a cercare le salite più interessanti della Lombardia.....apriti cielo!!
Lunedì allungo un pò il Kilometraggio.....divertente e impegnativo.
Credo di riuscire a fare Annone-F.lla Olino-Culmine di S.Pietro-Maggio-Ballabio-Lecco-S.Michele-Galbiate-Sala al Barro (Rossa)-Annone.
Sito di riferimento: www.salite.ch
Altri siti offrono la classifica delle 500 salite più dure d'Italia.
Stringiamo i denti e partiamo!
Domani una ventina di km con Edith e Desy.

Nessun commento: