"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

venerdì 13 giugno 2008

Italia si....Italia no....

Ora non solo serve l'impresa tipo Berlino 2006, ma c'è da sperare che l'Olanda stasera batta la Francia. Non ho visto bene il match...era all'esame di stato. Prossimamente rivedrò il 2° tempo; intanto qui le pagelle. Magari stasera mi rilasso sul divano: ma sono stufo di stare a riposo totale, non vedo l'ora di fare una corsetta o uscire in bici.......speriamo di non ripartire troppo forte!! Certo mi dispiace questo stop...proprio non ci voleva. Da febbraio mi ero messo sul binario giusto, sembrava che la rincorsa verso qlc obiettivo potesse aver fine (è da settembre 2003 che mi sento inadeguato e fuori dalla mischia) e che la mia testa potesse con calma vivere il presente e non pensare in avanti con i pensieri al passato.... e invece eccomi qua, incapace di concretizzare ma speranzoso che questa volta sia quella buona.....
E' un pò quello che mi succedeva negli anni '9o quando non riuscivo a venire a capo delle fatiche in arrampicata: poi le cose hanno preso una bella piega per culminare nel mio quadriennio migliore '99-02.
Di sicuro ho molta più cura della mia salute (...l'età avanza..!): quindi riprenderò con grande grinta e determinazione ma senza questo "cane che ti insegue e ti toglie il fiato".

Ah, il 28 partiamo per la Croazia, mare, corsa, bici, natura!!!

Nessun commento: