"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

martedì 4 marzo 2008

A tutto sport.Che bellezza!


Sono partito lunedì scorso alla mattina sul muro, poi, complice l'ottimo sole che invitava all'uscita in bici mi sono trascinato al Monte Barro; nel pomeriggio una decina scarsa di km in monopattino su strada (tranquilla..).
Poi il martedì: scuola fino alle 12.45 e poi via con lo scooter su a Barzio, funivia per Bobbio per corso sci di fondo. In totale 12 km da mixare con la discesa a tutta giù per il sentiero.
Fin qui avevo già scritto.
Il mercoledì da leoni: fino alle 13.35 a scuola, mensa e un'oretta di pattinaggio su ghiaccio al Palataurus. Dalle 17 alle 20 con Federico vado allegramente di ghisa c/o il Palaragni. Stanco.....
Giovedì levataccia per start to Chiesa (SO) in occasione dei GSS di sci alpino fase regionale, molto bravi i miei 8 ragazzi che poi mettono a dura prova i miei quadricipiti già duramente "stracciati": per fortuna che ogni tanti aspettano il vecchietto.....che però dimostra di saper scendere ancora dignitosamente!
Venerdì umido caldo amazzonico nella piscina del Bione per i GSS di nuoto: 20 ragazzi dell'IMA, clamoroso ritardo dell'organizzazione ma come al solito bella ed entusiasamante esperienza per tutti, atleti esperti e non. Il pomeriggio mi vede di nuovo in sella per un di km in scioltezza da abbianare ad un 5000 di corsa campestre light.
Sabato e domenica weekend al Cainallo (foto sotto) con escursione invernale (neve). Edith tiene bene nonostante il caldo che è davvero primaverile.....ci rilassiamo con qlc discesa con il bob prima di tornare, coda inclusa, a la maison.
Lunedì (ieri) pronti via vs Lecco in bici (belle sensazioni) per sbrigare faccende burocratiche: poi mi viene un'idea un aggressiva. Perchè non tentare la salita a S. Tomaso. Passando da Parè inizio la salita che dalla località Belvedere diventa uno sterrrato molto duro e in piedi.....quanta fatica....+ che altro fatico a trovare la trazione costante del posteriore (ruota....). Giù a manetta per l'appuntamento con Mattia che mi aspetta per un buon running - training al lago.
Oggi A/R a scuola in bici con passaggio da Malgrate alta e Rio Torto (bello spazio verde): poi a un paio di km da casa vado leggermente in crisi...speriamo non troppo domani ho in programma ancora bici e scalata: A/R a scuola, alle 10 cronoscalata alla funivia di Erna (Versasio). Chiuderò con un paio d'ore in sala Gamma a cercare la completezza...
Uff.......

Nessun commento: