"La natura è come una tavolozza bianca sulla quale puoi dipingere ciò che vuoi. Credo molto nel territorio in cui vivo che offre tantissime opportunità incredibili basta soltanto provarci mettendo in moto la creatività e facendoti spingere da un'idea che ti guida. Cambiano i sistemi ma l'uomo e la natura sono sempre gli stessi. La corsa nella natura è ciò che ha sempre permesso all'uomo di viaggiare, conoscere e soprattutto sognare. Se lo faccio io c'è tantissima altra gente che può farlo. L'importante è puntare a qualcosa e darsi un obiettivo al proprio livello, sarà comunque un'impresa e se condivisa con gli altri può essere uno stimolo per guardare oltre".

martedì 30 ottobre 2007

Finalmente giustizia è fatta!


Nello scorso mese di luglio sono stato sottoposto ad un procedimento disciplinare in seguito ad una mia infrazione, di cui mi sono assunto subito le responsabilità, al Regolamento Antidoping.

Oggi è stata pubblicata, ben visibile (http://www.federclimb.it/4828_giacomo_cominotti_26_10_2007.pdf), la sentenza che potete consultare per trasparenza (e gusto morboso....per chi ce l'ha!).

Tutto era chiaro da subito e giusto è il conseguente richiamo con nota di biasimo senza squalifica da futuri eventi sportivi.


Tanti i passaggi che chiariscono bene la mia posizione, tra gli altri anche un apprezzamento sulla mia condotta processuale collaborativa oltre al logico riconoscimento della necessità terapeutica.


Sicuramente era meglio evitare.....ma la giustizia ha fatto il suo GIUSTO corso.


Qualcosa in Italia e soprattutto nella FASI funziona.


Ringrazio la Commissione Giustizia e Disciplina e l'Ufficio della Procura Antidoping del CONI per l'ottimo lavoro fatto in tempi brevi.


Visto l'iter che mi sono sobbarcato per non aver trasmesso per tempo dei documenti consiglio agli atleti di stare attenti alla procedura e di leggere con attenzione il Regolamento che muta con una certa frequenza.


Giakomo



Nessun commento: